Athletics Bologna Baseball Asd - Sponsorship offers | Sponsoo

Athletics Bologna Baseball Asd

 Bologna Baseball
  • Proponiamo una reciproca collaborazione professionale, chiarezza contrattuale e, soprattutto, un ritorno certo e sicuro. La Serie A gioca negli stadi di tutto il territorio nazionale ed offre anche visibilità indotta dal momento che alcuni dei nostri atleti giocano anche per delle rappresentative nazionali, non solo italiane, dando di conseguenza al nostro brand anche un tocco internazionale. A tutti i nostri Sponsor e Partner riserviamo, oltre alle classiche possibilità di collaborazione (main sponsor, pubblicità sulle casacche della squadra, cartelloni pubblicitari ubicati presso il nostro stadio) una vasta gamma d’altre opzioni per chiunque voglia comunque instaurare un rapporto di sinergia con la nostra Società. Possiamo offrire un’abbondante diffusione mediatica dei nostri Sponsor e Partner non solo presso gli organi d’informazione specializzati on line, ma anche un'importante copertura mediatica a livello di TV e Radio, oltre ovviamente a diversi giornali quotidiani, sia locali che nazionali, di cui saremmo ben lieti di fornire corposa rassegna stampa. Per ultimo, ma non certo trascurabile per ordine d’importanza, la nostra è una comunità molto numerosa che produce una rilevante offerta dal punto di vista di potenziali contatti commerciali come dimostrano gli oltre 100 tesserati, a cui vanno aggiunti ovviamente tutti i collaboratori che sono strettamente coinvolti nell’attività sportiva dei ragazzi oltre all’importante presenza nei Social Network: a livello di Facebook sia con la ns. Pagina Ufficiale Athletics Bologna Baseball che con il Gruppo Athletics-Virtus Baseball mentre a livello di Instagram con l’Account Ufficiale Athletics Bologna e che, considerando anche la Pagina di Wikipedia, consente la possibilità di un bacino veramente notevole di contatti, soprattutto se si considera l’amplissimo numero di condivisioni di post, immagini e video a disposizione e che, di conseguenza, consente certi e sicuri ritorni anche dal punto di vista dell’immagine e del marketing. Il riassunto di tutto questo, e che ne consente perciò la visibilità in praticamente tutto il mondo, è riscontrabile nella App Athletics Bologna Baseball, già disponibile e scaricabile gratuitamente nella sua Versione Android da Google Play.


    Contract period
    Contract start date
    01.01.2025
    Contract end date
    31.12.2025

    Category

    Other


  • COSA È LA WINTER LEAGUE?
    Da sempre dirigenti e tecnici di baseball si sono posti il problema di come fare attività d’inverno. In Italia l’esigenza piu’ sentita era rivolta invece verso i bambini: sia perche’ gli impianti eventualmente disponibili sono molto piu’ piccoli -quando va bene, un palazzetto- e quindi piu’ adeguati alle dimensioni ridotte dei campi da loro normalmente utilizzati, sia perche’ era piu’ sentita soprattutto per loro l’esigenza di dare stimoli sul piano del gioco. L’ostacolo maggiore era l’accesso ad impianti adeguati, sia per i costi di noleggio, assai elevati, sia per i materiali che normalmente vengono utilizzati nel baseball.
    Dopo qualche sporadico tentativo fatto nei primi anni ’90 in diverse zone del Nord, gli Athletics di Bologna nel 1997/1998 si assunsero l’onere di dare spinta al movimento indoor, organizzando la prima Winterleague, o Lega invernale. La soluzione a tutti i problemi fu trovata nel fare un salto di qualità dal punto di vista dell’immagine, al fine sia di reperire più facilmente risorse pubblicitarie, che di creare interesse intorno all’evento, sul presupposto che anche in questo modo i ragazzi potessero trovare maggiore gratificazione e coinvolgimento verso lo sport che praticavano. In pratica venne realizzato un vero e proprio campionato di baseball giovanile a tutti gli effetti, ove, a differenza purtroppo di quanto avviene nei normali campionati federali, venissero curati al meglio gli aspetti organizzativi, adattate le regole ed i materiali utilizzati alla realta’ degli impianti al coperto, con una particolare attenzione alla sicurezza dei piccoli protagonisti, e garantito un adeguato supporto informativo costante e continuo, che sfruttando soprattutto le potenzialità di Internet diede un ritorno positivo a tutte quelle aziende che hanno sostenuto l’evento in questi 5 anni di attività.
    Dopo tre anni di attivita’ a livello emiliano, nel 2001 la Winterleague ha tentato il grosso salto di qualità, ponendosi come esperienza a livello nazionale. Con 28 squadre partecipanti, 70 partite giocate e 400 ragazzi coinvolti il torneo si e’ rivelato una delle piu’ grosse iniziative dell’anno a livello giovanile. Le finali nazionali disputatesi a Bologna il 28 febbraio coinvolsero un pubblico notevole (mille spettatori), creando un grande coinvolgimento emotivo in tutti coloro che vi presero parte, a qualsiasi titolo.
    Nel 2002 l’esperienza viene riproposta, affinata in molte sue parti, sempre con l’obiettivo di espanderla ulteriormente in tutte quelle zone del nord in cui la sua pratica strutturata e non occasionale potrebbe dare un ulteriore spinta alla rinascita del nostro sport in Italia.


    Contract period
    Contract start date
    01.12.2024
    Contract end date
    31.03.2025

    Category

    Other


Fancybox.bind("[data-fancybox]", { // Your custom options });